Italiano English Francese Tedesco
+39 0445 1752895 vendite@metalhouse.it
Cerca nel Sito

Logo

Attualmente sei su:


Carrucola per l’edilizia

L’attività lavorativa, specialmente se in cantiere, richiede grande precisione, velocità di esecuzione ed estrema sicurezza, per gli addetti ai lavori e non solo. Un cantiere in sicurezza è sinonimo di un risultato di qualità per i clienti. Gli accessori progettati e commercializzati da Metal House garantiscono la soddisfazione di tali requisiti, grazie a un know-how che trova base in anni di esperienza nel settore, nel rispetto delle norme internazionali e con un catalogo atto a fornire una soluzione a ogni professionista.

L’impiego delle carrucole per l’edilizia nei cantieri permette una notevole agevolazione del lavoro, sia in termini di agevolazione del carico di lavoro sia per la rapidità di esecuzione. Gli strumenti offerti da Metal House sono progettate e realizzate per soddisfare i requisiti di sicurezza previsti dalla legge, compresa la Direttiva 2006/42/CE, c.d. Direttiva Macchine. Le carrucole per l’attività edile, anche nelle versioni più semplici, sono dotati di sistemi di sicurezza atti a evitare la fuoriuscita della corda dal binario, il che garantisce una estrema affidabilità per ambienti di lavoro totalmente sicuri, senza aver bisogno di ricorrere a grosse spese. Sono disponibili anche altre tipologie di carrucola con doppio sistema di sicurezza con meccanismo autobloccante brevettato, che permette l’arresto della corda in caso di rilascio accidentale del carico.

La modalità di installazione delle carrucole può avvenire mediante l’ausilio di un gancio o di un morsetto, in modo da adattarsi a qualsiasi esigenza professionale. Le carrucole Metal House sono progettate e realizzate in modo tale da permettere l’impiego di funi di diametro diverso, con una portata massima d’esercizio, nel caso della versione top di gamma, di 50 kg, sebbene siano testate con successo con carichi fino a quattro volte superiori. Tenendo conto dei bisogni dei propri clienti e dei loro feedback, l’azienda calibra, progetta e migliora i propri prodotti in modo da soddisfare le esigenze della cantieristica moderna, vale a dire velocità, praticità ed estrema sicurezza.