Italiano English Francese Tedesco
+39 0445 1752895 vendite@metalhouse.it
Cerca nel Sito

Logo

Attualmente sei su:


Guardacorpo da cantiere

Metal House, forte di un’esperienza di oltre 20 anni nel settore della produzione e della commercializzazione di strumenti edili, riconosce la fondamentale importanza ricoperta dai sistemi di sicurezza. Per questa ragione, è opportuno avere a propria disposizione un’intera gamma di guardacorpo da cantiere, dei sistemi provvisori di protezione collettiva, certificati secondo normativa Europea (UNI) EN (ISO) 13374. In questo modo, è possibile garantire la massima sicurezza agli addetti ai lavori in ogni fase dell’operazione.

I guardacorpo da cantiere forniti dalla nostra azienda sono corredati di una approfondita documentazione circa le modalità di installazione e di manutenzione dopo ciascun utilizzo, al fine di mantenere nel tempo un alto livello di sicurezza. Le numerose esigenze dettate dall’ambiente di lavoro corrispondono a un altrettanto fornito catalogo in cui è possibile selezionare il modello di guardacorpo da cantiere perfetto per le proprie esigenze professionali. In questo modo, è possibile mettere in sicurezza qualunque area di lavoro, da una superficie piana ai fabbricati industriali, da coperture a falda inclinata a tetti e travi in legno. Ciò che accomuna i prodotti è un’estrema qualità e la garanzia della sicurezza.

Generalmente installati in ambienti esterni, i sistemi provvisori per la protezione collettiva devono garantire una intensa resistenza agli agenti atmosferici avversi, come la pioggia e l’azione erosiva dei raggi ultravioletti, oltre agli urti meccanici, dovuti alla natura del lavoro. Queste esigenze sono soddisfatte dall’acciaio inossidabile zincato con cui sono ricoperti i guardacorpo forniti da Metal House, attraverso processi sofisticati e nel rispetto degli standard internazionali. Le modalità di fissaggio, sempre per il rispetto delle esigenze del cliente e dell’ambiente di lavoro da mettere in sicurezza, sono molteplici. Si va dal fissaggio a morsa dei parapetti per cordoli e velette a quello basato su barre filettate a flange, tipico dei parapetti a mensola per il camminamento, integrabili, inoltre, con la presenza di adeguate barre di ponteggio, per garantire un’esperienza di uso più fruibile ma, per questo, non meno sicura.