Italiano English Francese Tedesco
+39 0445 1752895 vendite@metalhouse.it
Cerca nel Sito

Logo

Attualmente sei su:


Normative

Normative

 

Metal House pone grande attenzione alle normative UE in merito alla sicurezza, fabbricando prodotti realizzati in conformità alle norme europee vigenti.


Per questo motivo, nella realizzazione e progettazione di un magazzino fashion viene posta particolare cura nella produzione di tutti i componenti ed in particolare a passerelle, corrimano, scale e piattaforme di carico e scarico capi.

 

 

Possiamo suddividere le aree di rischio in un magazzino in due macro tipologie:


1. I rischi riguardanti l’ambiente (pavimentazione, scaffalature, spazi) e la sua organizzazione (le procedure usate e gli aspetti tecnici dell'impianto che collegano lavoro e struttura, come per esempio manovie e switch) ed i rischi legati alla modalità di lavoro scorretta degli operatori;


2. Le criticità legate alla movimentazione dei carichi: le azioni svolte dal personale allo scopo di spostare una massa, e le caratteristiche della massa stessa: limiti di peso, ingombro, stabilità del carico e la distanza dell’oggetto a seconda che la movimentazione avvenga manualmente o con strumenti meccanici.

 

 


Tali rischi si traducono in vincoli normativi nella gestione del magazzino che bisogna tener presente nella progettazione della struttura e dei processi logistici che avvengono al suo interno.

Oltre alla sicurezza, tali norme influenzano la velocità ed il costo dei flussi logistici, ma il loro rispetto mette l’impresa al riparo da eventi dannosi. È importante che si tenga conto delle norme vigenti sulla sicurezza nel definire il progetto dell'ambiente del magazzino e le procedure che deve seguire chi vi opera.


MH pone come aspetto primario la salvaguardia della sicurezza di chi opera nell’ambiente di lavoro, per questo la sicurezza e l'efficienza del magazzino sono la nostra priorità durante tutte le fasi della progettazione e del montaggio di un sistema logistico.


La Metal House ha ottenuto nel 2008 la Certificazione ISO 9001 grazie alla sicurezza ed alla qualità dei suoi prodotti e alla professionalità con cui sono fabbricati.

 

Non ci sono prodotti corrispondenti alla selezione.