Azienda

Metal House S.r.l. è situata a Brogliano, in provincia di Vicenza. E’ composta da un polo produttivo di 15.000 mq dedicato alla realizzazione, al trattamento e all’assemblaggio dei prodotti finiti, dagli uffici direzionali, commerciali, tecnici e amministrativi, da uno showroom e da un‘area dedicata alle spedizioni.

Contattaci

L’Azienda è ormai diventata una realtà importante e storica nel territorio, con un team giovane e dinamico che mantiene la filosofia dei fondatori.

La produzione si divide in due settori: logistica e l’edilizia.

Nell’ambito della logistica invece, MH è un punto di riferimento nell’ambito della moda e degli accessori fashion. L’azienda infatti progetta e realizza sistemi logistici per lo stoccaggio, la movimentazione ed il trasporto dei capi appesi, proponendo anche una vasta gamma di accessori per i magazzini destinati all’abbigliamento e un’ampia scelta di profili e barre porta capi.

Oltre ai due settori principali, all’interno dei nostri comparti produttivi vengono realizzate numerose lavorazioni metalliche, che spaziano dallo stampaggio di minuterie metalliche a particolari di carpenteria leggera, fino ai trattamenti finali di zincatura e verniciatura.

L’azienda è certificata UNI EN ISO 9001:2015, e tutela l’ambiente utilizzando energia da fonti rinnovabili per la sua produzione.

Mission & Vision

Ricerca & Sviluppo

i

Certificazioni

La nostra storia

Il gruppo Cracco Metal Group (CMG) viene creato nel 1985 dal Sig. Giampietro Cracco il quale nel 2001, dopo una ventennale esperienza nei settori dello stampaggio, della carpenteria leggera e degli accessori per il cantiere, fonda la Metal House SRL con lo scopo di presentarsi nel mercato dell’edilizia con un nuovo marchio.

Nel corso degli anni, l’azienda ha incrementato la propria efficienza con importanti investimenti mirati a elevare la qualità di prodotti e servizi, il grado tecnologico della produzione e la velocità di manifattura grazie all’acquisizione di macchinari all’avanguardia, automatizzati e robotizzati.

\

2002

un importante progetto di ingrandimento e rinnovamento degli impianti ha portato all’acquisizione di un nuovo fabbricato industriale e di un magazzino per un totale di 5800mq da aggiungere ai circa 8000 già presenti;

\

2003

installazione di due nuovi impianti di zincatura elettrolitica;

\

2004

installazione di un nuovo impianto di verniciatura a polveri;

\

2006

acquisizione di un nuovo fabbricato industriale di 2200mq;
\

2008

installazione di nuovi impianti di cromatura e rinnovo della certificazione ISO 9001;
\

2012

acquisizione di una punzonatrice di ultima generazione per la lavorazione delle lamiere;
\

2015

acquisto di un nuovo macchinario per il taglio laser.

Dalla sua fondazione, la Metal House ha continuato a crescere sempre di più, anche grazie alla sua dedizione al cliente ed alla cura per i particolari che caratterizza il modus operandi di questo gruppo, insieme alle caratteristiche di flessibilità ed elasticità che sono da sempre i suoi punti di forza.

Tali caratteristiche ci danno la spinta per intraprendere nuovi importanti progetti di produzione ed aprirci così a nuovi mercati: dal 2012 infatti, l’azienda è entrata con successo anche nel settore della logistica industriale per il fashion, dedicandosi in particolare alla produzione di impianti ed accessori per il trasporto, lo stoccaggio e la movimentazione dei capi appesi, rilevando un’azienda presente nel settore da oltre 30 anni.

Oggi, Metal House è una realtà snella e dinamica volta all’internazionalizzazione, pronta a seguire i cambiamenti di mercato e ad influenzare i settori in cui opera con i suoi nuovi prodotti, frutto degli investimenti in R&S e del lavoro di un team altamente efficiente.